Si sa che ormai il popolo italiano è abituato a tutte le comodità possibili, compresa anche quella di fare 200 metri in auto per andare al supermercato a prendere solo 3 sacchetti di patatine o una focaccia!!L'Italia è infatti il paese dell'Unione europea che usa di più l'auto, secondo i dati forniti da Eurostat.
Secondo i dati, 14 regioni italiane si trovano nella top 20 della classifica europea per numero d'auto ogni mille abitanti.Al primo posto c'è la Valle d'Aosta ( con 1205 auto ogni 1000 abitanti ), al quarto c'è la provincia di Trento ( con il punteggio di 711 ).
Seguono l'Umbria al quinto posto, il Lazio al sesto, l'Abruzzo al nono, le Marche al decimo, il Molise all'undicesimo, la Toscana al dodicesimo, il Piemonte al tredicesimo, il Friuli Venezia Giulia al quattordicesimo.
Chiudono la top 20 la Sicilia al quindicesimo posto, la provincia di Bolzano al sedicesimo, l'Emilia-Romagna al diciassettesimo e la Calabria al diciottesimo.In conclusione inviterei il popolo cosiddetto "italiano" a fare piu' sforzi fisici, così da tenersi in forma come prima cosa ed inquinare di meno come seconda.
Nessun commento:
Posta un commento