Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

Mangiare gelato aiuta a perdere peso


Con l'approssimarsi della stagione estiva i cibi caldi o che devono essere cucinati perdono il proprio appeal, a favore di cibi freschi o che necessitano di una breve cottura.L'alimento principale dei periodi caldi è sicuramente il gelato, e secondo un famoso nutrizionista può anche aiutare a perdere qualche chilo di troppo.

A sostenerlo è il nutrizionista Pietro Migliaccio, Presidente della Società Italiana di Alimentazione, che ha messo a punto una dieta con la quale è possibile perdere due o tre chili in pochi giorni, mangiando un gelato al giorno.L'importante è mangiarlo come alternativa al pasto tradizionale e non aggiungerlo a primo e secondo come dessert.

Il gelato è prodotto con latte, uova, zucchero, più caffè, cacao o frutta, tutti elementi dotati di un buon livello nutrizionale.Mangiando una coppa alla crema, ad esempio, s'introducono proteine, grassi di qualità, glucidi a rapido assorbimento come lattosio e saccarosio.Buono è anche l'apporto di vitamine A e B2 e di sali minerali, come calcio e fosforo.

La Dieta del Gelato, consiglia il prof. Migliaccio, va seguita per una sola settimana, trattandosi di un regime di 1200 calorie al giorno, ed è adatta a tutti gli uomini e le donne dai 16 anni d'età in su.Può essere seguita anche a settimane alterne.E' sconsigliata per prudenza soltanto ai diabetici.

Nessun commento:

Posta un commento

pt>