Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2015

Ecco le ultime novità in materia di coloranti alimentari


Le aziende dell'industria alimentare usano spesso nei loro prodotti dei coloranti per esaltarne la loro qualità visiva, così da farli risultare più attraenti.C'è una novità al riguardo: fra le aziende alimentari più grandi del mondo è scattata infatti la corsa ad essere il più "naturali" possibile, eliminando sostanze come l'aspartame ( un dolcificante ) o i coloranti che pur essendo innocue hanno una cattiva immagine.L'ultima azienda in ordine di tempo ad adeguarsi è stata la Pepsi, che ha rinunciato al dolcificante nonostante gli studi scientifici lo considerino sicuro.

Anche la Kraft ha deciso di eliminare i coloranti chimici, accusati da alcuni studi ( mai confermati dalle agenzie regolatorie ) di contribuire alla sindrome da deficit d'attenzione nei bambini dai suoi "Macaroni and cheese".In ambito alimentare la Nestlè dice addio a coloranti e aromatizzanti artificiali nelle barrette di cioccolato, mentre la General Mills ha deciso di bandire gli Ogm dai Cheerios.Infine, McDonalds ha annunciato che eliminerà gli antibiotici dai propri allevamenti di polli, una pratica che aumenta il fenomeno della resistenza nei batteri.


Nessun commento:

Posta un commento

pt>