In questo tempo contemporaneo di crisi economica, ormai le aziende sono attente a tutti quegli accorgimenti che ne aiutano ad aumentarne la produttività.E dall'Australia arriva una notizia interessante sotto questo punto di vista.
Secondo uno studio della Scuola di Psicologia dell'Università del Queensland, avere delle piante in un ufficio, aiuta i dipendenti a sentire che i dirigenti si prendono cura di loro e che cercano di migliorarne la qualità di vità.
Così facendo ne aumenta la produttività del 15%.Questo perchè le piante contribuiscono a creare un ambiente amico.Sono infatti stati messi a confronto per un periodo di due mesi, i dipendenti di aziende con uffici "spogli", con quelli che hanno molto "verde" all'interno del loro posto di lavoro, monitorando nel frattempo il livello produttivo di entrambi.
E' emerso che, i dipendenti che lavoravano in ambienti ricchi di piante, hanno riportato livelli più alti di concentrazione e una percezione di migliore qualità dell'aria presente nell'ufficio.Quindi, gli imprenditori che vogliono aumentare il guadagno della propria azienda, si premurino di mettere del verde all'interno dei propri spazi lavorativi.
Nessun commento:
Posta un commento