Nella società attuale basata sull'apparire è sempre importante avere un viso il più giovanile possibile.Per far questo si possono usare o i metodi chirurgici o quelli non invasivi, quali le famose creme antirughe.Su quest'ultimo fronte è in arrivo una novità, cioè la crema antiruga allo zucchero.
I dermatologi infatti hanno spiegato, durante il congresso dell'American Academy of Dermatology ( ACA ), che il segreto della giovinezza della pelle dipende dalla quantità degli zuccheri ( glicani ) presente nella pelle, scartando la teoria precendente che voleva la causa genetica all'origine delle rughe.
Il professor Zoe Diana Draelos, docente alla Duke University di Durham, ha spiegato che i livelli di glicani scendono del 50% tra i 30 e i 60 anni, e l'obiettivo dei dermatologi è rifornire lo "zucchero" restante così da far produrre alle cellule più collagene.
In sostanza, è meglio usare pomate allo zucchero, abbinate a quelle con micronutrienti, quali rame e selenio, per far tornare la pelle ad una giusta elasticità.
Nessun commento:
Posta un commento