Il problema della tolleranza ai vari prodotti alimentari si è fatto in questi anni sempre più importante, data la grande quantità di nuovi cibi che sono arrivati nelle tavole di tutto il mondo negli ultimi 50 anni.Si sta studiando da molto tempo il modo per rendere più digeribili i cibi alle persone che ne sono intolleranti, e un esempio classico è il caso per chi non digerisce il latte a causa la presenza di lattosio.
Dagli USA è arrivate una novità importante sul tema della risoluzione di questo problema.E' stata infatti messo a punto in un laboratorio dell'Università del North Carolina il primo tipo di arachide anti-allergico mai esistito.Il prodotto verrà commercializzato dall'azienda 'Xemerge', e contiene livelli bassi delle componenti allergeniche.
Le noccioline mantengono il sapore originale e anche tutte le sostanze nutritive, e possono essere tranquillamente utilizzate per essere consumate intere, per farne farine o anche il famosissimo burro d'arachidi, di cui molti americani vanno ghiotti.
Per un'amante delle arachidi come mè questa è veramente una bella notizia, sperando anche che si riesca trovare altri prodotti anti-allergici per altri tipi di cibi.
Nessun commento:
Posta un commento